Tabella turni festivi

mixxer979

Nuovo utente
Original poster
15 Luglio 2022
17
0
1
2013
Ho bisogno di un consiglio...
Vorrei capire se è possibile creare un file excel con il quale gestire in modo pressoché ottimale la turnistica a lavoro.

Lavoro in un laboratorio ospedaliero aperto 24h su 24 364 GG l'anno formato da:
6 persone....
4 turnisti,
1 giornaliero che può lavorare i festivi,
1 giornaliero che lavora dal lunedì al venerdi
Laboratorio A

Lo stesso laboratorio è parzialmente integrato con un altro laboratorio (che si occupa di tutt'altro); questo è costituito da:
13 persone...
9 turnisti
4 giornalieri che non fanno festivi
Laboratorio B

Il turno notturno viene svolto da 6 coppie (+1 persona jolly del lab. B che si alterna al bisogno):
A+B
A+B
A+B
A+B
B+B
B+B

Il turno festivo (dalla 08 alle 20) viene svolto sempre contemporaneamente da 3 persone:
A+B+B
E nella rotazione sono coinvolti Lab. A(4 turnisti+1 giornaliero che può fare festivi) e Lab. B (9 turnisti)

La direzione ha deciso di utilizzare le cosiddette ferie a pacchetti.

Per il periodo estivo sono stati previsti 5 pacchetti ferie (e quindi ogni 5 anni potrò usufruire dello stesso periodo di ferie)

Per il periodo non estivo sono stati previsti 8 pacchetti ferie.

Ora vi chiedo se è possibile pensare a realizzare un foglio di calcolo che mi possa permettere di prevedere la turnistica notturna festiva (in smonto e in turno) e quella festiva diurna in modo da garantire a tutti di non lavorare per 2o +anni consecutivi nello stesso turno e nella stessa giornata?

P.s. il modo migliore sarebbe controllare la turnazione degli anni precedenti ....ma non è sempre fattibile reperire la documentazione

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
11.463
1.587
745
vicino a Milano
Office 365
Aggiungo che ha tutto l'aspetto di un lavoro completo e non è lo scopo di un forum fornire lavori completi, pertanto posta qualcosa di già iniziato da te o ti sposto nella sezione dei lavori dietro compenso