Domanda Richiesta log del server

Daniby

Utente abituale
27 Novembre 2018
252
18
2016
3
Ciao, da alcuni giorni a questa parte e presso alcuni indirizzi della stessa società ogni mail che invio, mi ritornano non consegnate con questo messaggio:

Oggetto: Undelivered Mail Returned to Sender

This is the mail system at host smtp10.relay.iad3b.emailsrvr.com.

I'm sorry to have to inform you that your message could not be delivered to one or more recipients. It's attached below.

For further assistance, please send mail to postmaster.

If you do so, please include this problem report. You can delete your own text from the attached returned message.

The mail system


Le mail che invio ad altri indirizzi invece arrivano senza problemi.

Ho segnalato la cosa al destinatario il quale mi scrive che il problema sembra esser circoscritto solo a me (????) e mi chiede quanto segue:

per capire il motivo del mancato recapito mi serve poter vedere i log del server di invio, quindi il vostro server di invio.

Il problema infatti si presenta solamente con il vostro dominio xxxx.it


Dove trovo i dati che mi chiedono?

Potete aiutarmi?

Grazie

Daniby
 

Terix81

Utente abituale
13 Aprile 2020
493
30
Benevento
Excel 2016
26
ciao capitò anche a me un po di tempo fa : intanto dovresti controllare se l'indirizzo email al quale invii è ancora attivo. domanda: ti capita quando fai invii massivi (tipo usando sendblaster o altro) o anche quando invii email singole.

intanto puoi verificare tramite lo strumento di “blacklist check” (tipo ad esempio. https://mxtoolbox.com/blacklists.aspx ) se il tuo IP o quello del tuo server del vostro server non sia stato inserito in una black list perchè ciò potrebbe causare il problema che hai .

inoltre, possono esserci anche altre cause:

- se stai unsando un sendblaster puo essere che il server viene utilizzato per l’invio massivo di messaggi è stato segnalato come spam;

- L’IP è stato listato per errore, poichè appartenente allo stesso network di un indirizzo problematico o listato in precedenza;

- L’app installata sul server probabilmente ha un modulo/componente vulnerabile che consente l’invio di spam in uscita.

spero di esserti stato di aiuto
 

Daniby

Utente abituale
27 Novembre 2018
252
18
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3
Ciao Terix81 @Terix81
capita solo quando invio mail singole e solo verso gli stessi destinatari di posta che hanno tutti lo stesso dominio in quanto dipendenti della stessa azienda...
 

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