Nascondere applicativo ed interagire con maschere pop-up

CisKo

Passione Access Expert
Moderatore
27 Aprile 2016
2.048
50
Sud Italia
2003,10,13,16
22
Volevo risolvere alcune discussione prima del mio arrivo in questa splendida famiglia nulla di che HideMe

Baloon_50

Utente assiduo
2 Agosto 2015
4.308
65
71
Milano - Italy
2013 PC
73
Chiedo scusa ma volevo rispondere ad una richiesta di Alfredo (ciao - stavolta non ti ho confuso) lui vorrebbe nascondere tutte le tabelle, maschere, ecc.
La soluzione c'è, naturalmente access rimane aperto e non minimizzato ma utilizzando una macro autoexec si può nascondere la finestra base ed aprire una maschera menù in cui si mettono i bottoni che richiamano le varie fasi del DB inoltre creando un menù personalizzato si può nascondere anche quello base di access in cui io solitamente mettevo la stampa del report e la chiusura di access.
Così facendo viene nascosto tutto e tramite le maschere si aprono e si chiudono le varie query, maschere, report, ecc.
Allego un file che avevo fatto tempo fa per l'associazione sportiva dell'oratorio. Ho tolto naturalmente i dati sensibili lasciando 3 scritture per prova non c'è però il menù personalizzato che, credo, CisKo potrà eventualmente spiegarne la sua realizzazione in un tutorial.
L'anno di riferimento è 2010-2011
Il nostro CisKo sa come visualizzare le tabelle, ecc. e forse è meglio se non lo dice.

https://www.dropbox.com/s/dpdt107faaykkdr/Prova.mdb?dl=0

P.S.
ho access 2010 win 7

CisKo

Passione Access Expert
Moderatore
27 Aprile 2016
2.048
50
Sud Italia
2003,10,13,16
22
buon giorno a tutti
@baloon_50 ma scusa per cosa ? siamo qui per condividere ed avere confronti imparare ecc ecc nessuno chiede scusa cappello_saluta
tutto quello che sò cercherò di riportarlo nel bene e nel male :gongolo:

zicoallin

Nuovo utente
8 Novembre 2017
1
1
italia
2016
0
Ciao, una domanda:

Ho creato una applicazione in Access stile la tua con maschere popup.
Ho un fastidioso sfarfallio quando apro le maschere.
(ho letto che è dovuto dal passaggio da Access 2003 in avanti
- ho letto che i .requery sarebbero da evitare e l'ho fatto
- che le formattazioni condizionali provocano lo sfarfallio
- che la soluzione sarebbe quella impostare sull'evento Load ...echo off
e sull'ultimo controllo che access formatta ...echo ON
(ho provato anche con ...Paint e ...Painting)

Ma purtroppo con con le maschere popup non funziona l'echo off !?!

Ti risulta?
Avete dei Suggerimenti?

(avrei pensato di utilizzare il Timer per "bloccare" in qualche modo la maschere e dare il tempo ad access di caricare tutto! che ne dite...non sò dove sbattere la testa.

Grazie a chi cortesemente mi risponde

buon giorno a tutti
con questo esempio volevo risolvere delle vecchie discussioni aperte
prima che io entrassi nella famiglia Forumexcel

nascondiamo ms access e giochiamo con maschere

molti in rete cercano questo tipo di soluzione
oggi vi allego esempio

per vedere la struttura ed il relativo codice "molto semplice"
basta dopo l'apertura dell'esempio cliccare sull'icona access
presente sotto la barra windows
altrimenti usate i pulsanti
buon divertimento
@vitangelo
@andrea_ra
@tyran
@andy

CisKo

Passione Access Expert
Moderatore
27 Aprile 2016
2.048
50
Sud Italia
2003,10,13,16
22
Ciao zico che i passaggi da una precedente 2003 ad oggi possano creare problemi ok . Ma che tutta quella roba da te elencato da problemi oppure è assolutamente da evitare, io dico per che cavolo l'hanno fatta?:dubbioso:
Se crea tutti sti problemi.?
Apparte gli scherzi personalmente da molti anni non gioco più con le maschere pop-up mi fanno venire i nervi le usavo perché abbinavo il minimizza applicazione ed era carino da vedere . Ora lavoro tutto aperto tutto libero interagendo con le form tramite pulsanti combo ecc . Comunque i tuoi problemi non li ho mai riscontrati cappello_saluta

Ultima modifica:

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!