Domanda Inserire video Onenote

Nhio82

Utente junior
31 Maggio 2016
25
1
Milano
365
0
Ciao a tutti, sono sorpreso di non aver trovato altre domande inerenti a onenote... e prima di scrivere qua ho cercato altrove su Internet senza trovare risposta alla mia domanda.
Allora, vorrei "semplicemente" inserire dei video in Onenote. "Semplicemente" è tra virgolette perchè mi pare non sia operazione così semplice. Certamente se ho un link youtube pubblico allora il copia incolla è formidabile....ma se il video è locale (avete dei file video sul pc) tutto si complica. Il video non può essere caricato su Onenote. Allora ho provato a caricare il video sul mio account youtube... certamente così funziona...peccato che non voglio che sia accessibile online da chiunque....allora l'ho impostato come privato. Questa soluzione funziona per metà, nel senso che su onenote risulterà presente il link al video ma quando ci clicco dovrò autenticarmi con la mia utenza youtube per poterlo vedere. Sapete se ci sono strade o soluzioni alternative? Mi basterebbe poter salvare da qualche parte su onenote la mia utenza youtube in modo da poter visualizzare su onenote i video come se fossero pubblici.
Grazie mille a tutti

Nhio82

Utente junior
31 Maggio 2016
25
1
Milano
365
0
grazie, ma purtroppo non funziona... mi mostra 2 opzioni: printout o caricarlo su sharepoint.... in entrambe i casi il video non viene caricato poichè troppo grande....

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
733
30
office 2016
77
Ciao N @Nhio82 , ma sè provi con inserisci collegamento ? dovrebbe funzionare....

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
733
30
office 2016
77
Buongiorno N @Nhio82 , mi sembra strano , ma cosa non riesci a fare, non ti inserisce il collegamento ?

Nhio82

Utente junior
31 Maggio 2016
25
1
Milano
365
0
Buongiorno N @Nhio82 , mi sembra strano , ma cosa non riesci a fare, non ti inserisce il collegamento ?
No bhe in realtà creare un link al video locale funziona ...anche se mi compare un warning (allego) ...ma il problema è che poi su altri dispositivi, o se comunque sposto il path del collegamento, lo perdo... quindi mi serve a poco.

davideb

Utente abituale
26 Luglio 2019
733
30
office 2016
77
Buongiorno N @Nhio82 , leggo dal tuo profilo che usi office 365 , perchè non carichi il video su una cartella del cloud condiviso con gli utenti ?

Nhio82

Utente junior
31 Maggio 2016
25
1
Milano
365
0
Buongiorno N @Nhio82 , leggo dal tuo profilo che usi office 365 , perchè non carichi il video su una cartella del cloud condiviso con gli utenti ?
certo perchè sono spesso contenuti che non ho intenzione di condividere. E credo che per via delle dimensioni mi impedisca di caricarli su sharepoint.
Ho trovato un "workaround" simile. Ho caricato i video su youtube. Se lascio i video pubblici posso aprirli direttamente su onedrive (che è quello che volevo fare fin dal principio) ....se invece li imposto come privati, vedo solo il link e posso sucessivamente aprirli dopo l'autenticazione...

Nhio82

Utente junior
31 Maggio 2016
25
1
Milano
365
0
grazie mille a tutti dei suggerimenti... sto aprendo un altro thread con un'altra domanda sempre su onenote...spero di non violare le regole del forum....

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!