Risolto Grafico a dispersione con sfondo colorato a metà

Forna95

Nuovo utente
18 Febbraio 2021
12
1
Excel 2019
0
Buonasera,

nel file in allegato trovate un grafico a dispersione con l'asse verticale posizionata al centro che divide i valori positivi sopra lo 0 (a destra) da quelli negativi sotto lo 0 (a sinistra).
Vorrei che la metà dello sfondo di sinistra (quindi dei valori negativi) venisse colorato di rosso e l'altra metà dello sfondo (che va dal centro a destra) fosse colorata di verde.
Ho provato diverse impostazioni ma riesco solo a cambiare il colore dello sfondo per intero e non a metà.

Ringrazio a tutti per il supporto
Ciao

Allegati

Marius44

VBA Expert
Moderatore
9 Settembre 2015
7.745
145
77
Catania
Excel2010
392
Ciao
Prova impostando il Riempimento dell'area del tracciato con Colore sfumato, scegli i colori Verde-Rosso e "aggiusta" il punto di cambiamento. Nella parte centrale avrai un misto di entrambi i colori in maniera sfumata.

Ti allego il file. Ciao,
Mario

Allegati

• Like
Reactions: Forna95

Forna95

Nuovo utente
18 Febbraio 2021
12
1
Excel 2019
0
Ciao
Prova impostando il Riempimento dell'area del tracciato con Colore sfumato, scegli i colori Verde-Rosso e "aggiusta" il punto di cambiamento. Nella parte centrale avrai un misto di entrambi i colori in maniera sfumata.

Ti allego il file. Ciao,
Mario
Grazie Mario, mi sembra un'ottima soluzione.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!