Domanda Estrarre dati tabulati da corpo email outlook

Danig

Utente abituale
18 Novembre 2017
151
18
Garbagnate Milanese
excel 2011
3
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile tramite vba (che sto iniziando a conoscere per solo Excel ma non per Excel+Outlook) fare un'importazione dati da una email di Outlook a Excel. ho visto sul web alcune cose che si avvicinano ma il mio desiderio è che per una email come di seguito (sono email mandate da colleghi) la macro in Excel (la chiedo in Excel così è legata al file Excel che viene aperto da me e un altra persona e non a Outlook) faccia un importazione selettiva di solo alcune info.
la mail in genere non ha una cartella fissa (nel mio Outlook è nella sottocartella "Trasformazioni", mentre l'altra persona ce l'ha semplicemente in "Posta in arrivo") e ha un corpo come segue:

testotestotesto (testo variabile di una o più righe).

tabella 1 (tabella di 9 colonne con i table header fissi, contenuto delle righe sottostanti variabili, numero di righe variabile)
INFO1 INFO2 INFO3 INFO4INFO5INFO6INFO7INFO8INFO9
INFOINFO123/4/56711111111A12341511612/2021NA
tabella 2 (tabella di 4 colonne con i table header fissi, contenuto delle righe sottostanti variabili, numero di righe variabile)
INFO100 INFO101 INFO102 INFO103
27/04/2021 13.30 14.00 1
testotestotesto (testo variabile di più righe)

quello che interessa da estrarre è il contenuto sottolineato. ho già una macro che lavora dopo che è stato copiato il contenuto della prima tabella (MACRO1) e una dopo che è stato copiato il contenuto della seconda tabella (MACRO2). mi piacerebbe con un solo clic da Excel poter far partire queste macro semplicemente avendo la email aperta in Outlook.

grazie a chi mi aiuterà

karug64

Utente abituale
17 Gennaio 2021
404
30
Office 365
51
Premetto che quasi sicuramente non saptei aiutarti, ma non mi è chiaro se i dati che devi importare in excel si trovano nel corpo della mail o in un allegato alla mail ?
Ciao

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!