Domanda Esportare tabella csv con l'ausilio di un pulsante codice vba

CarlettoFed

Utente abituale
19 Luglio 2017
247
20
Narni
2003
20
Nell'esempio puoi vedere la soluzione.
Per creare la specifica di esportazione, che attualmente è già creata, quando si apre la maschera "Esporta - File di testo" non devi selezionare nessun checkbox ma soltanto fare click sul pulsante "Ok" e poi proseguire.

Allegati

thunderlotte

Utente junior
8 Luglio 2016
47
8
NAPOLI
2019
0
Ciao Carletto,la soluzione da te posta non risolve il problema,infatti scaricando il file che hai allegato fa la stessa cosa del file che ti ho inviato io, per quanto riguarda la specifica io già l'avevo creata secondo le tue indicazioni, basta guardare il file che vi ho allegato in precedenza.

thunderlotte

Utente junior
8 Luglio 2016
47
8
NAPOLI
2019
0
Salve a tutti,
ho risolto la problematica del csv, vi espongo la soluzione da me trovata, in pratica ho due tabelle relazionate,quando ho fatto la query ho trascinato anche la seconda tabella e mi fa vedere la relazione con il relativo campo interessato e aggiungendolo al qbe eliminando il campo della casella combinata quando esporto il csv mi popola correttamente il campo.
Ora però quello che non capisco perchè quando esporto il csv (altro non è che la specifica creata in precedenza) nel campo data mi da la data più l'ora (00:00:00) che io non voglio, e nei campi ora mi aggiunge l'anno (30/12/1899) che nemmeno voglio, quindi come faccio ad ottenere nell'esportazione data pulita (es. 17/08/2022) e ora pulita (15:00)? i formati sono selezionati nel modo corretto: data in cifre ed ora breve 24h.
Anticipatamente grazie.

thunderlotte

Utente junior
8 Luglio 2016
47
8
NAPOLI
2019
0
Salve a tutti,ho risolto anche l'ultimo quesito aggiungendo colonne nuove con nuove espressioni usando la funzione left e tutto ha funzionato alla perfezione.
Volevo chiedervi un ultima cosa in merito a questa richiesta: come faccio a cambiare nome in fase di salvataggio della specifica visto che attualmente mi fa scegliere solo il percorso e poi automaticamente mette il nome della specifica scelto in fase di creazione, vi posto il codice:

Visual Basic:
Private Sub Comando134_Click()
 Dim fd As FileDialog
Dim TabellaQuery As String
Dim pstPath As String

TabellaQuery = "Lavorazioni_Esportazioni_csv_Query"

Set fd = Application.FileDialog(msoFileDialogFolderPicker)
With fd
    .Title = "Seleziona il percorso"
    If .Show = True Then
        pstPath = .SelectedItems(1)
        DoCmd.TransferText acExportDelim, "Lavorazioni_Esportazioni_csv_Query", TabellaQuery, pstPath & "\" & TabellaQuery & ".csv", True
        'DoCmd.TransferText acExportDelim, "Lavorazioni_Esportazioni_csv_Query - Lavorazioni", TabellaQuery, pstPath & "\" & TabellaQuery & ".csv", True
        'DoCmd.TransferText acExportDelim, "", "Lavorazioni", pstPath & "\" & TabellaQuery & ".csv", True
    Else
        MsgBox "Non hai selezionato alcuna cartella", vbCritical, "Esempio0"
    End If
End With
End Sub
Grazie.

UGK111

Nuovo utente
14 Aprile 2020
18
3
office 2010
1
prova così.

Visual Basic:
Dim fd As FileDialog
Dim TabellaQuery As String
Dim pstPath As String

TabellaQuery = "Lavorazioni_Esportazioni_csv_Query"
TabellaQuery1 = "Lavorazioni.csv"

Set fd = Application.FileDialog(msoFileDialogFolderPicker)
With fd
    .Title = "Seleziona il percorso"
    If .Show = True Then
        pstPath = .SelectedItems(1)

pstPath = pstPath & "\" & TabellaQuery1

DoCmd.OutputTo acOutputQuery, TabellaQuery, acFormatXLS, pstPath

Else
        MsgBox "Non hai selezionato alcuna cartella", vbCritical, "Esempio"
    End If
End With

thunderlotte

Utente junior
8 Luglio 2016
47
8
NAPOLI
2019
0
Ciao Ugk111,
grazie, ma non va, una volta effettuata la modifica va in errore: impossibile salvare i dati di output nel file selezionato, errore di runtime 2302, poi si apre il vb e si seleziona su:

DoCmd.OutputTo acOutputQuery, TabellaQuery, acFormatXLS, pstPath.

Poi quando si apre la finestra di explorer mi dice salva con nome ma poi in realtà vuole essere selezionato il percorso e devo premere ok, come faceva in precedenza ma con la differenza che prima funzionava.

Attendo tue grazie.

UGK111

Nuovo utente
14 Aprile 2020
18
3
office 2010
1
ciao scusami per non aver potuto rispondere prima. ti allego il tuo file modificato alla sola funzione richiesta. sul mio pc funziona. fammi sapere

Allegati

thunderlotte

Utente junior
8 Luglio 2016
47
8
NAPOLI
2019
0
Ciao ugk111,
scusami se rispondo solo ora ma in questo periodo non mi sono sentito bene, cmq volevo dirti che avevo già risolto per il formato csv spiegando il tutto sul forum, mentre mi rimane in sospeso la questione tasto backup che ho anche chiuso come risolto ma invece non funziona, poichè mi crea il backup ma crea un file da 500kb contro gli 8mb reali e non funziona,vorrei riaprire il post sul backup ma non ho ben capito come fare per svolgerlo nella giusta sezione.
Grazie attendo riscontro da parte di tutti.

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!