Ciao a tutti, vi chiedo un chiarimento perché sono confuso. Sembra che la mia azienda che fa parte della pubblica amministrazione stia pensando di pensionare Excel 2007/2010 per passare a LibreOffice o qualcosa del genere. Fatto sta che ho un paio di file con diverse macro, funzioni e userform che mi aiutano tanto nel mio lavoro e oggi ho visto che esistono delle utility per far digerire il codice Python anche alle versioni vecchie di Excel (come xlwings?): se io riuscissi a installare queste utility sul mio Excel, convertire tutto in Python un po' alla volta cercando di impararlo, al momento del passaggio che potrebbe essere tra un anno potrei prendere il codice già scritto in Python e inserirlo nel file di LibreOffice?
A proposito, le macro e le userform mi servono a manipolare dati sui fogli del file, a creare fogli, a formattare, ecc, tutto sul file che contiene le macro insomma.
A proposito, le macro e le userform mi servono a manipolare dati sui fogli del file, a creare fogli, a formattare, ecc, tutto sul file che contiene le macro insomma.
Ultima modifica: