Creazione flusso bonifici XML Sepa da file Excel

Powerwin

VBA Expert
Supermoderatore
17 Marzo 2016
8.215
245
vicino a Milano
2019
279
Giusto per correttezza di informazione, nessuna macro contiene virus, al limite contiene codice che produce danni, i virus sono al limite nel file

lsgskychefs

Nuovo utente
14 Aprile 2021
2
1
excel 2016
0
mancava questo parametro
<PstlAdr>

prima del blocco indirizzo..
e quindi prima di città e paese ( <TwnNm> e <Ctry>)

oltre al blocco di chiusura
</PstlAdr>

ho fatto la modifica.. prova ora
Buon pomeriggio a tutti, sto cercando di utilizzare il file (che trovo molto interessante) ma il sistema banking mi da questi errori...come posso correggerli? Grazie in anticipo

Allegati

debianG

Utente junior
19 Gennaio 2018
32
8
milano
gtavella77.art.blog
Excel 365
0
confermo.. non c'è nessun virus, basta controllare il codice VBA

rispetto all'errore che trovi lsgskychefs non sono riuscito a capire come mai, riusciresti a mandarmi un xml tipo giusto per capire dove può essere il problema? (con dati inventati giusto per questioni di privacy..)

dracoscrigno

CioccaPiatti & VBA Expert
Expert
Staff
1 Maggio 2016
4.225
65
Ferrara
office pro 2010
72
Buongiorno, grazie debianG @debianG per il lavoro e la condivisione... veramente utilissimo. Chiedo scusa in anticipo se la mia domanda è inopportuna, ma c'è un modo per avere certezza che la macro non contenga virus? Grazie e mi scuso con debianG @debianG ma immagino capisca

Le macro non possono contenere un virus per il semplice fatto che non possono fare altro che eseguire istruzioni su qualcosa che gia esiste sul proprio pc.

Questo, peró non deve trarre in inganno.

Con le macro excel è possibile scaricare dati dal web.
Quindi un programma malevolo è scaricabile con le macro.

Con le macro si puó avviare un programma. Quindi un programma malevolo è eseguibile attraverso le macro.

Ma non c'è bisogno di scaricare chissà che virus per compiere azioni sgradevoli su un altra macchina che eseguisse macro.

Si possono cancellare file con le macro.
Si possono riscrivere, cambiar di posto, et.
Si possono cambiare le impostazioni del pc e tutto quello che ti puó venire in mente.

Insomma, un file con estensione macro è una potenziale bomba ad orologeria pronta ad esplodere quando meno te lo aspetti.

Come ti difendi da questo?
Semplice.
Apri il file in modalità protetta e controlli quello che c'hanno infilato dentro.

giogio91

Nuovo utente
18 Maggio 2021
2
1
excel 2019
0
Buongiorno a tutti, la questione CUC e SIA era per caso stata risolta? Mi servirebbe usare il file per un home banking di banca francese e credo non vi sia

Sostieni ForumExcel

Aiutaci a sostenere le spese e a mantenere online la community attraverso una libera donazione!