Risolto come posso creare una formula condizionali tra più formule?

Sosuke77

Nuovo utente
Original poster
6 Aprile 2023
11
1
3
2019
Buongiorno a tutti,

mi scuso in anticipo se la domanda è stupida o se ho sbagliato ad aprire in post.
avrei la necessità di far fare una ricerca in un foglio e se non trova il valore li di cercarlo in un altro foglio, mi spiego meglio.
ho creato questa formula:
=SE.NON.DISP.(INDICE(Estrazioni_SCCM_mensili;CONFRONTA($E2;Estrazioni_SCCM_mensili[[Serial Number]:[Serial Number]];0);CONFRONTA(M$1;Estrazioni_SCCM_mensili[#Intestazioni];0));"NON TROVATO")
da sola funziona, se trova la corrispondenza del dato cercato nel folio e tabella "Estrazioni_SCCM_mensili" mi restituisce il risultato, altrimenti mi restituisce "NON TROVATO".
Però avrei bisogno di fargli fare la medesima ricerca, nel caso non trovi nulla, anche in un altro foglio e tabella che si chiama RicercaAsset e a quel punto se non trova nulla nemmeno, allora mi deve restituire "NON TROVATO".
ho già provato col SE, O, e concatenare 2 formule con &"."& ma non è servito
qualcuno di voi riuscirebbe a darmi una mano?
grazie mille

Marius44

VBA Expert
Expert
Staff
9 Settembre 2015
9.421
1.044
245
79
Catania
Excel2010
Ciao
Impostare un ciclo per i due fogli interessati?

Ciao,
Mario

PS. Ti consiglio di allegare il file (senza dati sensibili)

Sosuke77

Nuovo utente
Original poster
6 Aprile 2023
11
1
3
2019
Ciao Mario,

grazie mille per la risposta!
se ho ben capito la tua domanda, sì.
purtroppo non posso condividere il file, ci sono dati sensibili che non potrei omettere

cerco di spiegarmi il meglio possibile per aiutarti ad aiutarmi.
io tramite il Serial number devo recuperare alcuni dati da diversi foglio, la formula qua sopra funziona benissimo, ma vorrei, come dire... raddoppiarla, cioè che esegua quella, e se non trova nulla nel primo foglio dovrebbe eseguire la stessa formula (con le relative modifiche di puntamento) nell'altro foglio, e a questo punto se non trova ancora nulla allora ridarmi "NON TROVATO".

spero di essermi spiegato
grazie mille ancora dell'aiuto

Gianfranco55

Utente senior
5 Novembre 2015
20.150
4.117
2.445
68
Valdagno
excel 365
ciao
ma se hai pochi fogli
al posto di NON TROVATO metti la seconda ricerca

=SE.NON.DISP.(INDICE(x;CONFRONTA($E2;y;0);CONFRONTA(M$1;y;0));SE.NON.DISP.(INDICE(z;CONFRONTA($E2;u;0);CONFRONTA(M$1;r;0))),SE(...............;non trovato)

Sosuke77

Nuovo utente
Original poster
6 Aprile 2023
11
1
3
2019
Risolto,

grazie mille lo stesso, ho dovuto formattare le celle come generale e non testo o altro, è così mi funziona come volevo

=SE.NON.DISP.(SE.NON.DISP.(INDICE(Estrazioni_SCCM_mensili;CONFRONTA($E2;Estrazioni_SCCM_mensili[[Serial Number]:[Serial Number]];0);CONFRONTA(M$1;Estrazioni_SCCM_mensili[#Intestazioni];0));INDICE(Ricerca_Asset;CONFRONTA($E2;Ricerca_Asset[[Serial Number]:[Serial Number]];0);CONFRONTA(M$1;Ricerca_Asset[#Intestazioni];0)));"NON TROVATO")

grazie ancora