Calendario PopUp Versione 2.0

zio_tom

Utente assiduo
21 Ottobre 2015
2.130
112
65
Bassano del Grappa (VI)
2019 - Win10pro
intervengo.... anni fa ho avuto il problema
ed al tempo venivano disabilitae solo le macro associate al file non le librerie xlam in XLSTART tipo Personal
ma non so come funziona 365 per le librerie residenti

Fulviade

Nuovo utente
6 Aprile 2021
11
0
1
58
Napoli
10
Buongiorno a tutti,
dopo che un'amico del Forum mi aveva chiesto privatamente delle modifiche del mio calendario,
ho deciso di inserirle definitivamente e pubblicare questa nuova versione aggiornata.

1) Nella sezione festività, oltre al campo libero per il Patrono, ho aggiunto un secondo campo per un'ulteriore giorno festivo

2) Ho aggiunto un altro tasto che apre i settaggi, dove possiamo decidere il formato data e cosa che reputo
interessante possiamo decidere tramite un CheckBox se la cella contente la data sarà AutoFit oppure no.

3) Tramite il menu contestuale del click destro del mouse, ho aggiunto come prima voce il Calendario
in modo da inserire la data ovunque vogliamo.
Ciò non toglie che possiamo programmare la cella di arrivo della data nella maniera classica usando per esempio
l'evento: Worksheet_SelectionChange.

Sono a disposizione per chiarimenti e consigli e per eventuali bugs
Buongiorno a tutti,
dopo che un'amico del Forum mi aveva chiesto privatamente delle modifiche del mio calendario,
ho deciso di inserirle definitivamente e pubblicare questa nuova versione aggiornata.

1) Nella sezione festività, oltre al campo libero per il Patrono, ho aggiunto un secondo campo per un'ulteriore giorno festivo

2) Ho aggiunto un altro tasto che apre i settaggi, dove possiamo decidere il formato data e cosa che reputo
interessante possiamo decidere tramite un CheckBox se la cella contente la data sarà AutoFit oppure no.

3) Tramite il menu contestuale del click destro del mouse, ho aggiunto come prima voce il Calendario
in modo da inserire la data ovunque vogliamo.
Ciò non toglie che possiamo programmare la cella di arrivo della data nella maniera classica usando per esempio
l'evento: Worksheet_SelectionChange.

Sono a disposizione per chiarimenti e consigli e per eventuali bugs.

Marco
Buongiorno per inserire il calendario in un foglio excel che ho già predisposto come faccio ? grazie