Nascondere/scoprire righe non lo fai con le formule occorre il VBA.
Sposto la discussione.
Il file è un .xlsm perchè c'è questa macro
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
Dim rngV As Range, rngC As Range
If Not Intersect(Target, Range("I7, I26, I45")) Is Nothing Then
Set rngV = Range("O" & Target.Row + 3 & ":O" & Target.Row + 17)
For Each rngC In rngV
rngC.EntireRow.Hidden = (rngC.Value > Target.Cells(1, 1).Value)
Next rngC
End If
End Sub
In I162 c'è una formula (=I8) quindi non ci puoi inserire nulla senza cancellare la formula.
Vuoi spiegare meglio?
In quale cella si deve inserire il numero delle righe che devono restare visibili?
In ogni caso ci sono le celle unite in colonne A/B quindi come fai a nascondere le righe nelle colonne K:T?
Prova tu a farlo manualmente e vedi se riesci ad ottenere il risultato che ti prefiggi.
Dovresti riprogettare il foglio eliminando tutte le celle unite.
A molti sfugge la differenza (fondamentale) che c'è tra i dati (database di input) e la reportistica (output da stampare).
Il database deve essere formato da campi (colonne) e record (righe) senza spazi/celle vuote nè celle unite.
La reportistica (che prende i dati dal database) può essere organizzata tenendo conto delle motivazioni "estetiche" e quindi le celle unite sono possibili.
In definitiva se vuoi mantenere le celle unite secondo me devi rinunciare a nascondere le righe.
Ma poi per quel motivo vuoi nasconderle?